GAME MARKETING

“Coinvolgere gli utenti attraverso online game risulta essere molto efficace poiché aumenta la partecipazione e la fidelizzazione”

SOMETHING WONDERFUL, SOMETHING HIDDEN. A GIFT UNIQUE TO YOU.
FIND IT!

– WEB PLATFORM & DIGITAL CONTEST –

L’implementazione di meccaniche ludiche è uno dei metodi più efficaci per coinvolgere le persone nelle attività di un sito o servizio offerto. L’utente non si comporta più come fruitore passivo di informazioni ma diventa attivo usando il prodotto gamificato del sito.

Un prodotto gamificato fornisce obiettivi da raggiungere:


competere con gli
altri utenti

condividere i
propri successi

guadagnare
ricompense

PLAY & WIN!

– CASUAL GAME –

L’interesse per i giochi online e mobile è aumentato incredibilmente negli ultimi anni.

Molti grandi brand utilizzano il gioco online come mezzo di fidelizzazione degli utenti sul proprio sito.

Un incentivo ancora maggiore per l’engagement è dato dall’instant win, ovvero dalla possibilità per l’utente di essere premiato con il raggiungimento di un obbiettivo.

DON’T MAKE ME THINK. LET ME PLAY!

– GAMIFICATION –

La vita quotidiana è composta da numerose azioni spesso mal digerite, il gioco è invece un’azione volontaria che dà piacere.

La Gamification cerca di coinvolgere le persone a provare più coinvolgimento e divertimento nelle attività quotidiane attraverso il gioco.

Gli obiettivi della gamification sono molteplici tra i quali:
Fidelizzazione, Brand Awareness, diffusione della campagna marketing attraverso i social network e conseguente aumento delle persone coinvolte.