Account Manager
Posizioni aperte
Playground è alla ricerca di una/o Account Manager che si occupi della gestione, sviluppo e mantenimento di alcuni clienti dell’agenzia.
Overview
È fondamentale che tu abbia una combinazione di abilità mediative, relazionali, strategiche e analitiche.
Coltiverai la relazione con i clienti assegnati per mantenere rapporti stabili e duraturi, per capire come le loro necessità si evolvono nel tempo e proporre proattivamente soluzioni che possano aiutarli nel raggiungimento dei loro obiettivi.
Responsabilità principali
Sviluppare e mantenere relazioni chiave: Dovrai comprendere profondamente le esigenze dei clienti e assicurarti che le nostre soluzioni soddisfino le loro aspettative. Sarai il riferimento in caso di escalation del cliente o problemi con il nostro team
Gestire il portafoglio clienti: Dovrai monitorare costantemente le performance e identificare opportunità per espandere la nostra presenza all’interno delle aziende clienti assegnate. Supporterai i clienti nell’analisi del loro calendario commerciale e nel forecast delle attività su cui saremo coinvolti
Negoziazione Contrattuale: Sarai coinvolto/a nella negoziazione di contratti con i clienti. Dovrai garantire condizioni vantaggiose per entrambe le parti, bilanciando le esigenze del cliente con gli obiettivi aziendali
Comunicazione Efficace: Svilupperai e manterrai una comunicazione chiara e aperta con i clienti. Sarai il punto di contatto principale, garantendo che tutte le informazioni siano trasmesse in modo tempestivo ed efficace
Risoluzione dei Problemi: Dovrai affrontare e risolvere eventuali problematiche o sfide che potrebbero emergere, sia lato clienti sia lato agenzia. La tua capacità di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente sarà cruciale
Collaborazione Interna: Collaborerai con vari referenti/dipartimenti interni, come HR, R&D, Operation, PMO e Legal per garantire lo svolgimento ottimale delle attività: nuove necessità espresse dal cliente, previsione e pianificazione dei carichi di lavoro, inserimento, sostituzione di persone o costituzione di nuovi team per nuovi clienti
Analisi e Rapporti: Condurrai analisi periodiche delle performance e forecast delle attività del cliente e manterrai aggiornata la dashboard di monitoraggio condivisa con referente e direzione. Questi dati saranno fondamentali per valutare il successo delle strategie implementate e per identificare aree di miglioramento
Mantenimento della Conoscenza del Settore: Dovrai rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore e sugli sviluppi dei concorrenti. Questa conoscenza ti aiuterà a suggerire iniziative proattive e ad adattare la tua strategia di gestione dei conti.
Abilità e qualifiche
Almeno 5 anni nella gestione di clienti enterprise di un’agenzia digital
Background accademico preferibilmente in economia e management, oppure in marketing e comunicazione
Orientamento ai risultati e capacità di problem-solving
Conoscenza approfondita del panorama digitale e delle tendenze di settore
Spiccate doti mediative, comunicative, analitiche e di sintesi
Inglese fluente, almeno livello B2/C1
Cosa ti offriamo
Contratto di assunzione full-time
Ticket Restaurant
MacBook Pro di ultima generazione
Corsi di formazione pensati per approfondire e arricchire sia le soft skills che le conoscenze tecniche
Straordinari retribuiti o accumulo banca ore
Piattaforma corporate benefits
Abbonamento annuale a Gympass (accesso flessibile a palestre, strutture sportive, corsi, personal trainer e app dedicate al benessere)
Area mensa interna con frigoriferi e microonde
Aree relax con calciobalilla, ping-pong, strumenti musicali e area gaming
Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile
Chi siamo
Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone e lavoriamo con alcuni dei brand più stimolanti sul mercato: The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Luxottica, Timberland, Milan, Napapijri e Hogan per citarne alcuni.
Progettiamo e realizziamo esperienze e contenuti digitali quali siti internet, web platform, e-commerce, campagne DEM, online contest, casual game, contenuti per campagne e video in motion graphics.
Ci occupiamo di tutto il ciclo di produzione, dall’analisi e strategia alla progettazione UX, dalla realizzazione della UI allo sviluppo web.
Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche:
- 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Financial Times
- Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista
- Campioni della Crescita 2022 e 2023 stilata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza