Startup Menu

Account Manager

Posizioni aperte

Playground è alla ricerca di una/o Account Manager che si occupi della gestione, sviluppo e mantenimento di alcuni clienti dell’agenzia.

[ Full-time ]

Overview

È fondamentale che tu abbia una combinazione di abilità mediative, relazionali, strategiche e analitiche.

Coltiverai la relazione con i clienti assegnati per mantenere rapporti stabili e duraturi, per capire come le loro necessità si evolvono nel tempo e proporre proattivamente soluzioni che possano aiutarli nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Responsabilità principali

Sviluppare e mantenere relazioni chiave: Dovrai comprendere profondamente le esigenze dei clienti e assicurarti che le nostre soluzioni soddisfino le loro aspettative. Sarai il riferimento in caso di escalation del cliente o problemi con il nostro team

Gestire il portafoglio clienti: Dovrai monitorare costantemente le performance e identificare opportunità per espandere la nostra presenza all’interno delle aziende clienti assegnate. Supporterai i clienti nell’analisi del loro calendario commerciale e nel forecast delle attività su cui saremo coinvolti

Negoziazione Contrattuale: Sarai coinvolto/a nella negoziazione di contratti con i clienti. Dovrai garantire condizioni vantaggiose per entrambe le parti, bilanciando le esigenze del cliente con gli obiettivi aziendali

Comunicazione Efficace: Svilupperai e manterrai una comunicazione chiara e aperta con i clienti. Sarai il punto di contatto principale, garantendo che tutte le informazioni siano trasmesse in modo tempestivo ed efficace

Risoluzione dei Problemi: Dovrai affrontare e risolvere eventuali problematiche o sfide che potrebbero emergere, sia lato clienti sia lato agenzia. La tua capacità di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente sarà cruciale

Collaborazione Interna: Collaborerai con vari referenti/dipartimenti interni, come HR, R&D, Operation, PMO e Legal per garantire lo svolgimento ottimale delle attività: nuove necessità espresse dal cliente, previsione e pianificazione dei carichi di lavoro, inserimento, sostituzione di persone o costituzione di nuovi team per nuovi clienti

Analisi e Rapporti: Condurrai analisi periodiche delle performance e forecast delle attività del cliente e manterrai aggiornata la dashboard di monitoraggio condivisa con referente e direzione. Questi dati saranno fondamentali per valutare il successo delle strategie implementate e per identificare aree di miglioramento

Mantenimento della Conoscenza del Settore: Dovrai rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore e sugli sviluppi dei concorrenti. Questa conoscenza ti aiuterà a suggerire iniziative proattive e ad adattare la tua strategia di gestione dei conti.

Abilità e qualifiche

Almeno 5 anni nella gestione di clienti enterprise di un’agenzia digital

Background accademico preferibilmente in economia e management, oppure in marketing e comunicazione

Orientamento ai risultati e capacità di problem-solving

Conoscenza approfondita del panorama digitale e delle tendenze di settore

Spiccate doti mediative, comunicative, analitiche e di sintesi

Inglese fluente, almeno livello B2/C1

Cosa ti offriamo

Contratto di assunzione full-time

Ticket Restaurant

MacBook Pro di ultima generazione

Corsi di formazione pensati per approfondire e arricchire sia le soft skills che le conoscenze tecniche

Straordinari retribuiti o accumulo banca ore

Piattaforma corporate benefits

Abbonamento annuale a Gympass (accesso flessibile a palestre, strutture sportive, corsi, personal trainer e app dedicate al benessere)

Area mensa interna con frigoriferi e microonde

Aree relax con calciobalilla, ping-pong, strumenti musicali e area gaming

Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile

Chi siamo

Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone e lavoriamo con alcuni dei brand più stimolanti sul mercato: The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Luxottica, Timberland, Milan, Napapijri e Hogan per citarne alcuni.

Progettiamo e realizziamo esperienze e contenuti digitali quali siti internet, web platform, e-commerce, campagne DEM, online contest, casual game, contenuti per campagne e video in motion graphics.

Ci occupiamo di tutto il ciclo di produzione, dall’analisi e strategia alla progettazione UX, dalla realizzazione della UI allo sviluppo web.

Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche:

  • 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Financial Times
  • Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista
  • Campioni della Crescita 2022 e 2023 stilata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza

13/ La mia azienda attuale è un'agenzia digitale

14/ Appartengo a una categoria protetta

15/ Carica il tuo CV *

(File types: .pdf,.doc,.docx,.rtf)
Maximum File Size 1.5MB

16/ Carica il tuo Portfolio

(File types: .pdf,.doc,.docx,.rtf)
Maximum File Size 1.5MB

17/ Lettera di presentazione

(File types: .pdf,.doc,.docx,.rtf)
Maximum File Size 1.5MB

4/