Startup Menu
Emporio Armani Hero img

Emporio Armani

Sito B2B

Anno

2021

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • Strategy, 

  • UX

La richiesta

Sviluppare uno strumento digitale per supportare le attività B2B e Trade Marketing del brand Emporio Armani a livello globale.

La sfida

Presentare le molteplici attività corporate ad un pubblico business internazionale, senza snaturare l'essenza del brand fashion luxury.

Insight

Il progetto rappresentava un passo importante nel processo di digitalizzazione di Armani e, allo stesso tempo, un significativo cambio di percezione nel processo di vendita. Per questo, abbiamo optato per una modalità di fruizione dei contenuti a scroll orizzontale, che rievocasse l’esperienza di un catalogo di moda offline.

La soluzione

Abbiamo creato un portfolio digitale B2B per offrire una panoramica del mondo di EA: i suoi prodotti, le sue tecnologie e le sue attività. Poiché la piattaforma doveva rivolgersi a un pubblico business internazionale, abbiamo realizzato lo strumento in tre lingue. Siamo quindi riusciti a presentare i prodotti e le collezioni, gli store e le attività del brand, ma anche a creare un'esperienza immersiva nel mondo di EA per il pubblico internazionale.