

case studies
F.C. Internazionale
'Catch the match' by INTER F.C.
Cliente
F.C. Internazionale
Anno
2019
Attività
SviluppoGame designAnimazioniUX/UI
Panoramica
Il club nerazzurro ci ha affidato la realizzazione di un casual game fruibile dall'area del sito riservata ai soli abbonati. Un omaggio ai tifosi più sfegatati e alla loro passione calcistica.
THE CHALLENGE
L'obiettivo ultimo era quello di aumentare il numero di abbonati attraverso attivazioni digitali che lavorassero sull'engagement.
THE SOLUTION
Ci siamo ispirati ai puzzle-game più celebri del mondo per realizzare Catch the Match. Completamente in stile nerazzuro, il nuovo gioco è un vero rompicapo reso disponibile per i soli abbonati nell'area riservata.
The Mechanics
Tra i simboli principali ripresi nel design del gioco ci sono lo stemma, la stella e il serpente. Lo scopo è quello di allineare entro 60 secondi almeno tre icone per poi farle esplodere. A ogni esplosione consente di accumulare punti per poi passare ad un livello successivo. A ogni livello si sbloccano bonus e ostacoli che rendono il gioco sempre più complesso e intenso.

Technology & Development
Volevamo coinvolgere il più ampio numero di tifosi possibili ed era quindi fondamentale creare un gioco accessibile e utilizzabile ovunque. Lo abbiamo sviluppato con Phaser, framework open source di HTML5, che ci ha consentito di realizzare un casual game veloce e leggero supportato da tutti i Browser sia su mobile che desktop.

