

case studies
F.C. Internazionale
Born Inter
Cliente
F.C. Internazionale
Anno
2020
Attività
Strategia/elaborazione del concettoUX & UIDesignHTML e sviluppo
Panoramica
In occasione del suo centododicesimo compleanno F.C. Internazionale ha voluto regalare ai suoi tifosi un'esperienza digitale unica, che permettesse loro di ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il club nerazzurro nel corso della loro vita.
LA SFIDA
La sfida principale è stata quella di identificare una dinamica di interazione con i tifosi che potesse generare engagement e condivisioni. Il tutto all’interno del già esistente sito del club calcistico.
LA SOLUZIONE
Abbiamo realizzato un'esperienza digitale interna al sito di Inter, dove l'utente, inserendo la data di nascita, accede a una selezione personalizzata di contenuti. Immagini, video e statistiche, per rivivere i propri anni di storia con la squadra e condividerli sui canali social.
Strategia e concetto
Siamo partiti dall’individuazione di un concetto che facesse sentire l’utente parte integrante dell’esperienza, per poi delineare una meccanica che lo spingesse alla condivisione dei contenuti sui social.

UX/UI & Custom animation
Abbiamo realizzato un’esperienza digitale unica attraverso animazioni custom, che sono state disegnate ancor prima dello sviluppo del sito, in modo da non doverne sacrificare le funzionalità.
Sviluppo
Lo sviluppo del progetto ha seguito i trend tecnologici del momento e sono state utilizzate le librerie Next JS e React JS.



Social media
Abbiamo costruito la sezione del sito in modo tale che l’utente possa condividere sui social la sua selezione personalizzata dei contenuti, con l’obiettivo di generare engagement.

