Startup Menu
Inter Hero Image

F.C. Internazionale Milano

IM Inter

La richiesta

Creare un'experience page capace di raccontare la nuova visual identity e i valori fondanti di FC Internazionale Milano, coinvolgendo i tifosi.

La sfida

Realizzare una piattaforma per raccontare la nuova identità visiva e il key message “I M Internazionale”, sottolineando il cambiamento e lo spirito internazionale del club, senza però trascurare le sue radici milanesi. Il nostro obiettivo è stato creare uno spazio digitale in grado di risuonare con un pubblico giovane e digitalizzato.

Insight

I tifosi di calcio seguono in modo assiduo la propria squadra del cuore e desiderano contenuti immediati. Da qui la decisione di sviluppare un minisito ad hoc che avesse come focus il racconto del rebranding, caratterizzato da elementi stilistici e di navigazione lontani dal sito "standard", per fornire ai fan una chiara indicazione dello scopo specifico del portale.

Il risultato

Nato come una landing page, il progetto si è presto trasformato in un minisito multifunzionale, con contenuti costruiti intorno al messaggio di campagna e una grafica accattivante per raccontare la nuova identità visiva del club. Per garantire una portata internazionale, abbiamo tradotto il sito in tre lingue.

Casi studio per soluzione

Lasciati ispirare dai progetti che condividono lo stesso slancio.