Startup Menu
Inter Hero Image

F.C. Internazionale Milano

IM Inter

Anno

2021

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • Research, 

  • UX

La richiesta

Creare un'experience page capace di raccontare la nuova visual identity e i valori fondanti di FC Internazionale Milano, coinvolgendo i tifosi.

La sfida

Realizzare una piattaforma per raccontare la nuova identità visiva e il key message “I M Internazionale”, sottolineando il cambiamento e lo spirito internazionale del club, senza però trascurare le sue radici milanesi. Il nostro obiettivo è stato creare uno spazio digitale in grado di risuonare con un pubblico giovane e digitalizzato.

Insight

I tifosi di calcio seguono in modo assiduo la propria squadra del cuore e desiderano contenuti immediati. Da qui la decisione di sviluppare un minisito ad hoc che avesse come focus il racconto del rebranding, caratterizzato da elementi stilistici e di navigazione lontani dal sito "standard", per fornire ai fan una chiara indicazione dello scopo specifico del portale.

La soluzione

Nato come una landing page, il progetto si è presto trasformato in un minisito multifunzionale, con contenuti costruiti intorno al messaggio di campagna e una grafica accattivante per raccontare la nuova identità visiva del club. Per garantire una portata internazionale, abbiamo tradotto il sito in tre lingue.