Startup Menu
Silverskin Branding Hero Image

Silverskin

Branding

Anno

2020-2021

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • Research, 

  • Strategy, 

  • UX

La richiesta

Riprogettare l'identità di brand e il posizionamento nel mercato italiano di Silverskin, innovativa azienda di abbigliamento tecnico specializzata nella produzione di base layers in fibra d'argento.

La sfida

La sfida è stata allineare la proposta di valore di Silverskin a un posizionamento adeguato, pur avendo accesso a dati limitati sul target in un settore di nicchia. Era necessario creare un racconto di brand che lasciasse emergere l'innovazione e la ricerca tecnologica, e al tempo stesso fosse coinvolgente e diretto.

Insight

La natura "nascosta" del prodotto Silverskin – in quanto primo strato – ha guidato la progettazione dell'esperienza utente, permettendoci di sviluppare l'identità del brand e di declinarla in uno storytelling dirompente per il mercato di riferimento.

La soluzione

Un'estesa attività di analisi ci ha permesso di ideare la nuova distintiva identità per Silverskin, puntando sui suoi valori unici come leva per creare risonanza e attrarre il pubblico di riferimento, stimolando poi l'acquisto e la fidelizzazione nel lungo periodo. La nuova tagline - Power is Precious - mette in evidenza l'unicità della proposta di prodotto del brand, riflettendo e mantenendo i valori fondamentali dell'azienda.