

case studies
Silverskin
Silverskin FW20/21 Brand Campaign
Cliente
Silverskin
Anno
2020-2021
Attività
StrategiaRebrandingDesign e SviluppoCreatività Digital PR
Panoramica
Abbiamo ripensato integralmente l'immagine e il posizionamento di Silverskin.
LA SFIDA
Silverskin è un brand di abbigliamento termico che nasce da uno speciale filato in fibra d'argento: un progetto innovativo che richiedeva un importante riposizionamento sul mercato.
LA SOLUZIONE
Dopo aver analizzato il mercato e i suoi competitor, abbiamo lavorato alla costruzione di una nuova identità di brand, che comprendesse ed esaltasse i valori portanti del marchio.
Strategy
Il primo passo è stato identificare un messaggio comunicativo unico e distintivo, capace di posizionare il brand in modo efficace e orientare le scelte strategiche future.

Rebranding
Abbiamo lavorato alla nuova identità del brand per arrivare a creare un'immagine fresca, capace di trasmettere i valori dell'azienda in modo immediato e corente.
Ecommerce
Abbiamo sviluppato un ecommerce intuitivo dove per ogni collezione vengono valorizzati i benefici e le caratteristiche innovative dei prodotti, così come i diversi ambiti di utilizzo.


BTL
Abbiamo declinato il concept di comunicazione in una serie di strumenti BTL, tra cui il catalogo per la rete vendita e l'espositore destinato ai negozi rivenditori del brand.
DIGITAL PR
Stiamo facendo testare la qualità dei base layer Silverskin a giornalisti specializzati nei settori del ciclismo, del running e dell'outdoor. E grazie alle review prodotte siamo in grado di incrementare l'awareness di brand e di prodotto.


CREATIVITY
'Back to the base layer of sport' è la campagna che abbiamo realizzato a supporto delle vendite invernali dell’azienda. I soggetti bici, motocross, neve e parapendio raccontano come il brand accompagni in ogni momento la passione di atleti ed amatori, assicurando il benessere necessario a conquistare il proprio traguardo sportivo. Gli asset creativi sono stati amplificati con una campagna di digital marketing sulle piattaforme di Facebook Ads e Google Ads.

