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Lavorerai a stretto contatto con la Direzione Creativa, il team UX e il team di sviluppo, nell'ideazione e implementazione di esperienze digitali innovative.

Sarai coinvolto/a su progetti destinati a siti internazionali ad alto traffico, siti di e-commerce, gamification, siti vetrina e attivazioni di campagne marketing online.

Verranno prese in considerazione soltanto le candidature con comprovata esperienza in ambito digital e di art direction di almeno 3 anni e una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Mansioni da svolgere:

  • Ideare e progettare, sotto la supervisione della Direzione Creativa, UI innovative e in linea con i più alti standard qualitativi;
  • Lavorare in sinergia con Digital Strategist, UX designer, Developer e Copy, al fine di realizzare un prodotto innovativo e in linea con i trend della comunicazione digitale e con la Brand Image del Cliente;
  • Sviluppare nuovi approcci creativi che considerino la multicanalità della comunicazione digitale e le peculiarità di ciascun media;

Abilità e qualifiche:

  • Almeno 3 anni di esperienza come Art Director in Agenzia Digital;
  • Ottima conoscenza dei principi di progettazione grafica per il web (layout responsive, mobile first approach, etc.);
  • Ottima conoscenza della Suite Adobe: in particolare Photoshop, Illustrator, Animate, After effect;
  • Conoscenza di Sketch/Figma o simili per progettazione nuovi layout e UI;
  • Conoscenza dei principi su cui si fondano Html, CSS e Javascript per progettare interfacce e interazioni realmente implementabili;
  • Comprovata esperienza nel creare digital experience innovative;
  • Capacità di collaborare attivamente con Digital Strategist, UX Designers, Copywriter e Developers sia in fase di progettazione che di implementazione;
  • Attitudine ad approfondire l’argomento, il prodotto o il brand trattato, analizzando la situazione attuale e tutte le informazioni in possesso, al fine di individuare peculiarità e punti di forza da trasferire all'interno della digital experience;
  • Attitudine a ricercare e rimanere aggiornato sulle tendenze del mondo digital, del marketing e dell’innovazione tecnologica;
  • Buona conoscenza dell’inglese, sia parlato che scritto;
  • Autonomia e attenzione ai dettagli;
  • La conoscenza di Wordpress sarà considerata un plus.

Cosa ti offriamo:

  • Contratto di assunzione full-time;
  • Ticket Restaurant & caffè;
  • Corsi di formazione offline/online mirati all'arricchimento delle tue competenze professionali;
  • Partecipazione a conferenze ed eventi di settore;
  • Postazione Apple;
  • Area mensa interna con frigoriferi, forni a microonde e piastra;
  • Aree relax con giochi da tavolo, calcetto, ping-pong, arcade games, Playstation e Nintendo altalena e strumenti musicali;
  • Uno strepitoso Welcome Kit;

Chi siamo

Playground è una digital agency indipendente di Milano nata nel 2006. Siamo un team affiatato e multiculturale (40 persone, in crescita) composto da creativi, sviluppatori a marketer.

Le nostre principali aree di azione sono:

  • Strategia;
  • Creatività;
  • Design;
  • Sviluppo ed esecuzione;

Il nostro obiettivo è di creare un impatto significativo nel business dei nostri clienti, che siano aziende ambiziose o brand internazionali come The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Timberland, Superdry and Napapijri.

Lavoriamo prevalentemente sugli owned media dei nostri clienti oltre a gestire piani editoriali e produzione di contenuti per social e paid media, siano essi video, motion graphic, modellazione 3D e animazioni.

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Candidati.

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Completa il form per entrare a far parte di Playground. Per fare centro devi metterti in gioco.

Carica il tuo CV, la lettera di presentazione e raccontaci in poche parole il tuo percorso.

Ci piace che i membri del nostro team abbiano un background internazionale. Se hai avuto esperienze all'estero, è il momento di dircelo.

Hai quasi finito! Per completare la candidatura, dacci qualche dettaglio sulla tua attuale o più recente esperienza lavorativa.