badge

Lavorerai per brand nazionali e internazionali, gestendo progetti che spaziano dalla digital strategy al casual gaming, passando per siti web, experience page, video in motion graphic, eCommerce e digital campaign.

Sarai coinvolta/o in tutte le fasi del progetto, gestendo la raccolta dei requisiti, la definizione delle specifiche, la pianificazione delle attività e il loro monitoraggio collaborando internamente con strategist, designer e sviluppatori.

Cerchiamo una persona con una formazione e un metodo molto solidi, e capace di produrre soluzioni efficaci e con un alto livello qualitativo.

Mansioni da svolgere:

  • Interfacciarsi con la parte commerciale per definire stakeholder chiave e requisiti di alto livello del progetto;
  • Individuare potenziali rischi di progetto e proporre azioni preventive al fine di mitigarli/evitarli;
  • Raccogliere le richieste del cliente ed assicurarsi che gli obiettivi e le attività in scopo di progetto siano definiti con esattezza;
  • Controllare e aggiornare la schedulazione condivisa col cliente in fase di pianificazione di progetto;
  • Individuare e proporre azioni correttive in caso di ritardo nelle attività;
  • Seguire la fase di implementazione, coordinando nelle attività operative il team di design e sviluppo assegnato;
  • Aggiornare il cliente settimanalmente sullo stato di avanzamento dei lavori;
  • Garantire la qualità degli output in conformità col budget prestabilito;
  • Monitorare la marginalità di commessa in funzione delle ore spese dal team;
  • Coordinare le attività e le comunicazioni attraverso un PMIS (es. Jira, Asana, Bitrix);
  • Condurre meeting di analisi post-progetto con il team di lavoro;
  • Interfacciarsi con la forza vendita per favorire up-selling di nuove attività in base alle necessità palesate dal cliente.

Abilità e qualifiche:

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di progetti di design e sviluppo digital (es. Siti, landing page, eCommerce);
  • Capacità di redigere un documento di specifiche funzionali, in collaborazione con team tecnico;
  • Capacità di supportare la forza vendita nella formalizzazione di una quotazione economica;
  • Conoscenza del flusso di lavoro e delle fasi che costituiscono un progetto di comunicazione digitale;
  • Confidenza nel gestire un progetto sia con metodologie Agile che Waterfall a seconda delle caratteristiche di progetto;
  • Abitudine a presentare analisi e risultati agli stakeholder di progetto;
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
  • Esperienza nell’utilizzo di un PMIS (es. Jira, Asana, Bitrix);
  • Conoscenza fluente della lingua inglese scritta/parlata (B2 o superiore);
  • Capacità di organizzazione, pianificazione, controllo e raggiungimento obiettivi;
  • Senso di responsabilità e professionalità;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e al problem solving;
  • Attitudine all’ordine, alla precisione e alla cura dei dettagli.

Cosa ti offriamo:

  • Contratto di assunzione full-time;
  • Ticket Restaurant;
  • MacBook Pro di ultima generazione;
  • Corsi di formazione pensati per approfondire e arricchire sia le soft skills che le conoscenze tecniche;
  • Straordinari retribuiti o accumulo banca ore;
  • Piattaforma corporate benefits;
  • Area mensa interna con frigoriferi e microonde;
  • Aree relax con calciobalilla, ping-pong, strumenti musicali e area gaming;
  • Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile.

Chi siamo:

Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone composto da creativi, sviluppatori, strategist e project manager.

Le nostre principali aree di azione sono:

  • Strategia e progettazione;
  • Creatività;
  • Sviluppo ed esecuzione.

Progettiamo e realizziamo esperienze e contenuti digitali quali siti internet, web platform, e-commerce, campagne DEM, online contest, casual game, contenuti per campagne paid (banner e landing page) e video in motion graphics.

Ci occupiamo di tutto il ciclo di produzione, dalla strategia alla progettazione UX, dalla realizzazione della UI allo sviluppo web.

Operiamo in ambito B2B a supporto del marketing digitale dei nostri clienti quali The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Timberland, Milan, Napapijri, per citarne alcuni.

Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche:

  • 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Financial Times;
  • Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista;
  • Campioni della Crescita 2022 e 2023 stilata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.

application

Candidati.