Il candidato dovrà avere un buon equilibrio tra creatività e pensiero analitico, un’ottima capacità di sintesi e di comunicazione e un autentica passione e curiosità per il mondo della comunicazione e dell’innovazione digitale.

La persona lavorerà internamente con gli account, il team creativo e di sviluppo, al fine di poter confezionare il miglior prodotto tenendo in considerazione gli aspetti di budget, esecutivi e di fattibilità. Avrà il contatto diretto col Cliente al fine di identificare gli obiettivi del brand e il target di riferimento.

Verranno prese in considerazione soltanto le candidature con comprovata esperienza in ambito di digital strategy di almeno 3 anni e un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (fluente).

 

Mansioni da svolgere:

  • Ispirare i Clienti con una visione in linea con la loro digital brand strategy e considerando tutte le principali piattaforme;
  • Identificare le principali sfide del brand e proporre in maniera proattiva soluzioni efficaci;
  • Impostare strategie di marketing digitale che ottimizzino al massimo tutti i media coinvolti (owned, earned e paid) e che includono analisi di budget/costi, analisi concorrenziali, linee guida di stile editoriale, flussi di lavoro, inventario dei contenuti e analisi dei gap;
  • Lavorare efficacemente con i team UX, creativo e di sviluppo per fornire prospettive strategiche legate al brand value/objectives nei prodotti realizzati.
  • Lavorare su obiettivi misurabili tracciando i progressi di ogni iniziativa usando strumenti come Google Analytics, SEMRush, ecc.;
  • Controllare l’andamento delle campagne e la produzione di contenuti sia da parte del Cliente sia sugli earned media;
  • Ricercare prodotti, servizi e strategie per individuare nuove opportunità di business;
  • Monitorare le performance SEO/SEM, di vendita e attraverso sistemi di social listening, al fine di prevedere i trend e i bisogni del pubblico di riferimento;
  • Costante aggiornamento delle preferenze del target di riferimento con proposte proattive per nuove campagne;
  • Produzione di case history a progetto concluso da poter utilizzare sul sito di Playground o per future presentazioni;
  • Definizione delle migliori pratiche nel marketing digitale;
  • Costante aggiornamento sugli sviluppi delle tecnologie digitali;

Abilità e qualifiche:

  • Laurea in marketing, pubblicità o settore affine;
  • Esperienza di lavoro comprovata come marketing digital strategist di almeno 3 anni;
  • Ottime capacità comunicative: scritte, parlate e in fase di presentazione;
  • Capacità di esprimere le proprie competenze e conoscenze in un reale spirito collaborativo di condivisione e di rispetto reciproco;
  • Profonda conoscenza e passione in digital marketing, business development e nel creare esperienze digitali innovative e orientate agli obiettivi;
  • Ottima comprensione ed esperienza in software SEO / SEM e CRM;
  • Capacità di implementazione e ottimizzazione delle campagne Google Adwords;
  • Conoscenza completa di strumenti di analisi web come Google Analytics;
  • Famigliarità con web design e HTML;
  • Forte capacità analitica e di gestione del progetto;

Gradita conoscenza di seconda lingua straniera come tedesco o francese.

Chi siamo

Playground è un’agenzia digital che da 12 anni opera nel settore offrendo consulenza e soluzioni per brand nazionali ed internazionali (The North Face, Vans, Generali, F.C. Internazionale, Timberland, Alta Badia, etc.).

Aiutiamo i nostri Clienti a definire la propria presenza digitale ideando e creando campagne e attivazioni, definendone la strategia e occupandoci di tutti gli aspetti produttivi (graphic design e user experience, copywriting, development, analisi, reportistica e maintenance).

In Playground troverai 28 (ad oggi) persone meravigliose, appassionate e sempre disponibili, in un ambiente che promuove il dialogo e la condivisione senza strutture rigide e verticali.

Siamo a Cernusco sul Naviglio (MI), poco distanti dalla metropolitana M2 (linea verde) di Milano.

Cosa ti offriamo

  • Contratto di assunzione full-time;
  • Premi di produzione in base al raggiungimento di obiettivi;
  • Ticket Restaurant & caffè;
  • Corsi di formazione offline/online mirati all'arricchimento delle tue competenze professionali;
  • Partecipazione a conferenze ed eventi di settore;
  • Postazione iMac;
  • Area mensa interna con frigoriferi, forni a microonde e piastra;
  • Aree relax con giochi da tavolo, calcetto, ping-pong, arcade games, Playstation e Nintendo, altalena e strumenti musicali;
  • Parcheggio gratuito e custodito per auto e biciclette;
  • Uno strepitoso Welcome Kit;

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Candidati.

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Completa il form per entrare a far parte di Playground. Per fare centro devi metterti in gioco.

Carica il tuo CV, la lettera di presentazione e raccontaci in poche parole il tuo percorso.

Ci piace che i membri del nostro team abbiano un background internazionale. Se hai avuto esperienze all'estero, è il momento di dircelo.

Hai quasi finito! Per completare la candidatura, dacci qualche dettaglio sulla tua attuale o più recente esperienza lavorativa.