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Qui in Playground crediamo che l’anima pulsante di ogni progetto siano le persone. Siamo un team affiatato e collaborativo, che lavora duramente alla realizzazione di contenuti ed esperienze digitali capaci di creare valore aggiunto per i nostri clienti. Il nostro team sta crescendo velocemente e al momento siamo in cerca di un New Business Developer che si occupi dell’acquisizione di clienti internazionali.

Sei curioso e motivato? Sai pensare fuori dagli schemi? Sei desideroso di ottenere risultati ambiziosi? Allora sei nel posto giusto.

Come New Business Developer, ti occuperai di ricercare nuovi potenziali clienti attraverso attività di scouting e prospecting, partecipando ad eventi, rimanendo sempre aggiornato sulle possibili gare e implementando, insieme al Digital Sales Director, la strategia commerciale di Playground. Il tuo ruolo, insieme al Digital Sales Director, sarà anche quello di rappresentare Playground e i suoi valori a tutti i possibili stakeholder. Per questo motivo stiamo cercando qualcuno che abbia esperienza sia nel mondo digital che in quello della comunicazione e con un'ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Mansioni da svolgere:

  • Comprensione mission e vision aziendale e costante aggiornamento sui progetti svolti in agenzia;
  • Avvio del primo contatto;
  • Preparazione e personalizzazione della presentazione d’agenzia in base al tipo di cliente e al servizio da proporre, avvalendosi del supporto del team creativo interno;
  • Meeting di presentazione d’agenzia e acquisizione di tutti i dettagli necessari a redigere una proposta di collaborazione;
  • Formalizzazione del contratto;
  • Proposta di servizi in up-selling e cross-selling;
  • Ricerca gare di settore con report ad un referente interno;
  • Preparazione documentazione e offerta preliminare per l’adesione alla gara;
  • Scouting di soluzioni online che possono arricchire e/o ottimizzare i servizi offerti dall’agenzia.

Abilità e qualifiche:

  • Laurea triennale o specialistica in discipline economiche;
  • Esperienza di almeno 3 anni nel settore digital in ruoli commerciali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (fluente); un’esperienza di vita/lavoro in un territorio anglofono è un requisito preferenziale;
  • Ottima conoscenza del business digitale con comprovate competenze digitali e di web marketing (siti web, e-com, DEM, SEM, SEO, display, social, app);
  • Capacità di acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di prospecting e analisi del mercato;
  • Attenzione nel gestire efficacemente le comunicazioni con i clienti e condividerle con i dipartimenti interni;
  • Capacità di accrescere e sviluppare le soluzioni offerte in modo da incrementare il valore strategico ed economico di Playground nei risultati che i clienti stanno ottenendo;
  • Attitudine nel capire le strategie dei potenziali clienti al fine di individuare nuove opportunità e proporre nuove soluzioni portatrici di valore;
  • Ottime capacità di sintesi e di comunicazione, scritte e verbali;
  • Puntualità, precisione e auto-organizzazione strutturata e con metodo;
  • Problem solving;
  • Capacità di costruire relazioni strategiche di lungo periodo;
  • Capacità di gestione delle relazioni con gli stakeholders;
  • Spirito d’iniziativa e indipendenza;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Forte senso del dovere e di responsabilità;
  • Passione personale per l’innovazione digitale e per la comunicazione;
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Cosa ti offriamo:

  • 15 giorni di onboarding per comprendere al meglio le dinamiche aziendali, compresa la presentazione dei diversi team, dei metodi di lavoro e la condivisione di vision e mission aziendale;
  • Contratto full-time a tempo indeterminato;
  • RAL + variabile (a obiettivi o provvigionale) da definire in base al profilo del candidato;
  • Portatile e cellulare aziendale;
  • Rimborso spese di viaggio;
  • Ticket Restaurant & caffè;
  • Corsi di formazione offline/online mirati all'arricchimento delle tue competenze professionali;
  • Area mensa interna con frigoriferi, forni a microonde e piastra;
  • Aree relax con giochi da tavolo, calcetto, ping-pong, arcade games, Playstation e Nintendo, altalena e strumenti musicali.

Chi siamo

Playground è una digital agency indipendente di Milano nata nel 2006. Siamo un team affiatato e multiculturale (40 persone, in crescita) composto da creativi, sviluppatori a marketer.

Le nostre principali aree di azione sono:

  • Strategia;
  • Creatività;
  • Design;
  • Sviluppo ed esecuzione;

Il nostro obiettivo è di creare un impatto significativo nel business dei nostri clienti, che siano aziende ambiziose o brand internazionali come The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Timberland, Superdry and Napapijri.

Lavoriamo prevalentemente sugli owned media dei nostri clienti oltre a gestire piani editoriali e produzione di contenuti per social e paid media, siano essi video, motion graphic, modellazione 3D e animazioni.

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Candidati.

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Carica il tuo CV, la lettera di presentazione e raccontaci in poche parole il tuo percorso.

Ci piace che i membri del nostro team abbiano un background internazionale. Se hai avuto esperienze all'estero, è il momento di dircelo.

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