Startup Menu
Born Intern Hero Image

F.C. Internazionale Milano

Born Inter

Anno

2020

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • Strategy, 

  • UX

La richiesta

Raccontare i momenti salienti della storia di FC Internazionale Milano, in occasione dell'anniversario del club. Il tutto, in una modalità coinvolgente per i tifosi.

La sfida

Individuare il modo migliore per celebrare l'anniversario dell'Inter, creando un legame significativo tra il football club e i suoi tifosi. La sfida è stata quella di creare una connessione emotiva, evocando ricordi condivisi tra il club e i suoi fan.

Insight

Spesso, per scegliere la propria squadra del cuore, si seguono inconsapevolmente le orme di un padre o di un fratello maggiore, con i quali si costruiscono ricordi indelebili. Queste memorie nostalgiche sono capaci di generare un senso di apertura e di empatia nei consumatori, e proprio per questo motivo abbiamo fatto dell’anno di nascita dei fan il fulcro della narrazione della storia del club. La soluzione ha così permesso una reale fruizione di contenuti personalizzati, sostanzialmente senza sforzo da parte dell'utente.

La soluzione

Abbiamo creato un portale in cui, inserendo la propria data di nascita, i tifosi avessero accesso a una selezione personalizzata di immagini, video e statistiche relative alla storia del club. Questo ha permesso ai tifosi di rivivere la loro vita attraverso i successi della squadra, fornendo inoltre la possibilità di condividere la selezione sui canali sociali.