Dickies
Lancio 247 OOH
Filtra per soluzione
La richiesta
Dickies ha lanciato i nuovi 247 Work Pant, iconici pantaloni che vivono al ritmo della vita reale e della creatività. Playground ha accompagnato il brand nella declinazione dei materiali digitali e OOH, portando la campagna su Milano e Parigi con attivazioni speciali capaci di amplificare lo storytelling internazionale.
Il progetto
Per la campagna 247, abbiamo raccontato la versatilità dei nuovi Work Pant, pensati per chi vive 24/7, attraverso uno storytelling urbano e dinamico. A Milano, dal 23/09 al 20/10, un tram Sirietto brandizzato ha reso Dickies immediatamente riconoscibile: background nero, logo e QR code calibrati su tutti i lati, immagini b/n di Diego Naska, hanno reso l’esperienza iconica, interattiva e funzionale al flusso cittadino. A Parigi, dal 27/10 al 2/11, Digital Screen in location come Opéra, Citadium Beaubourg e Printemps hanno ospitato animazioni multiscreen sincronizzate su più display, con protagonisti gli Ezra Collective a incarnare energia e ritmo, perfetti per lo spirito 247.
Il risultato
La campagna 247 ha trasformato il lancio dei Work Pant in un’esperienza crossmediale con forte impatto visivo e autentico. A Milano, il tram Dickies è diventato un punto di riferimento urbano, aumentando la brand awareness e rafforzando il legame con le community creative. A Parigi, le animazioni multiscreen hanno portato ritmo ed energia nel cuore della città, valorizzando la musicalità della campagna. In entrambi i contesti, il progetto ha raccontato la versatilità dei 247 Work Pant con design, riconoscibilità e storytelling dinamico, rendendo Dickies protagonista in strada e sul digitale, 24 ore su 24
[ “ ]