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Dickies

Made in Dickies

La richiesta

Dickies ha coinvolto il nostro team nel lancio della loro prima brand campaign destinata al mercato EMEA, un progetto che ha visto l'attivazione di diversi touchpoint.

La sfida

Per far conoscere Dickies al pubblico europeo come marchio di qualità per il lifestyle e il tempo libero, abbiamo supportato il brand nell’attivazione della prima campagna EMEA su diversi canali, attraverso un racconto autentico e fedele alle radici workwear. Partendo da un toolkit essenziale, privo di asset dedicati all’Europa, abbiamo creato un sistema narrativo con contenuti audio-video evocativi e innovativi, adattando una campagna pensata per il mercato americano a un pubblico europeo, senza perdere lo spirito del brand.

Il risultato

Abbiamo dato vita a una campagna integrata e multicanale che ha raccontato i valori di Dickies in modo autentico e coinvolgente. Abbiamo realizzato creatività originali per diversi canali digitali, dalla landing page immersiva, come pagina di destinazione delle campagne ADV su Meta, TikTok e YouTube, fino a un set di template per l’e-mail marketing, per rafforzare la relazione con l’audience.

In collaborazione con il collettivo culinario danese Baka D’Busk, sono stati presentati i prodotti nel loro contesto quotidiano e lo storytelling è stato arricchito da contenuti audio-video evocativi, tra cui i rumori di una cucina in azione, ispirati ai trend ASMR. Le creatività statiche e video sono state ottimizzate per tutti i formati social e per i principali punti strategici dell’e-commerce.

Il risultato? Un racconto coerente e immersivo, capace di mostrare Dickies in una veste nuova per il target europeo, senza perdere autenticità.

Casi studio per soluzione

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