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Dickies

Made in Dickies

Anno

2022

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • UX

La richiesta

Supportare il lancio EMEA della campagna del centenario “Made in Dickies”, realizzando creatività per diversi touchpoint, tra cui contenuti originali per un media plan articolato, landing page di campagna e template per l’e-mail marketing.

La sfida

Ci siamo cimentati nella sfida creativa per eccellenza: localizzare la campagna di un brand statunitense nel mercato europeo. La campagna del centenario “Made in Dickies” puntava in particolare a rafforzare la consapevolezza rispetto all'heritage del brand di abbigliamento da lavoro. Con un notevole investimento media a supporto, l'obiettivo era quello di migliorare la brand awareness, raccontando la storia e i valori di Dickies ai consumatori europei.

Insight

Il grande protagonista della nostra proposta è stato l'heritage del brand, minuziosamente utilizzato per localizzare i contenuti. Abbiamo scelto di non legare a doppio filo la comunicazione al solo racconto dei prodotti iconici; questo ha contribuito a creare nuova brand awareness e, al tempo stesso, soddisfare l'obiettivo di conversione del sito.

La soluzione

Abbiamo enfatizzato i valori fondamentali di Dickies - coraggio, impegno e senso di appartenenza a un gruppo - valori universali in cui anche il pubblico EMEA potesse risconoscersi. Li abbiamo strutturati in una matrice di messaggi per i media, integrati nella landing di campagna e nei nuovi template per l'e-mail marketing.