Startup Menu
Dickies - EOSS 25 - Hero

Dickies

Shooting EOSS 25

La richiesta

Una nuova sfida con Dickies per la Campagna Saldi Estivi: per la prima volta ci è stata affidata la direzione creativa completa, dalla scelta dei partner alla supervisione dell’intera produzione foto e video.

Il progetto

Al centro del progetto, due giornate di shooting realizzate a stretto contatto con il team Dickies, con la direzione artistica dello Studio La Brut Epoque e lo styling di Francesco Casarotto. Un vero laboratorio creativo, pensato per trasformare il concept in immagini ad alto impatto narrativo. Il risultato è uno storytelling visivo autentico, dinamico e ironico, perfettamente allineato al DNA del brand.

Il risultato

Abbinamenti insoliti, layering audaci e composizioni scenografiche ispirate all'immaginario quotidiano, hanno definito un immaginario visivo distintivo e riconoscibile. 8 video e 17 contenuti fotografici per le collezioni Uomo e Donna raccontano la campagna saldi con stile e personalità, valorizzando ogni capo attraverso una narrazione coerente e d’impatto. Gli asset, pensati per l’ecommerce e i canali ADV del brand, rafforzano l’identità Dickies e trasformano la promozione in un’esperienza digitale coinvolgente e originale.

[ “ ]

“Lavorare con il team di Playground è stato un vero piacere. Dalla selezione di una squadra brillante — fotografo, stylist e modelli — alla realizzazione della visione creativa, il loro supporto è stato eccezionale in ogni fase, rendendo il servizio davvero senza sforzo. Hanno compreso profondamente il brief e lo hanno elevato con una combinazione unica di creatività, umorismo e una perfetta interpretazione dell’identità del brand." - Katia Sciscioli, Digital Marketing Manager