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Icebreaker - Keep it real - Hero

Icebreaker

Keep it real

La richiesta

Valorizzare la narrazione di Icebreaker, brand neozelandese pioniere nell’uso della lana merino e da sempre impegnato nella sostenibilità, con la campagna “Keep it Real”: un racconto autentico del suo impegno ambientale, per distinguersi dal greenwashing e affermare con forza un’identità naturale e trasparente.

La sfida

Abbiamo collaborato con il team di Icebreaker per comprendere la loro filosofia e obiettivi, creando un'esperienza interattiva che esalta le scelte del brand. Partendo dalla contrapposizione tra naturale e artificiale, la landing page guida l'utente alla scoperta di dati concreti, come il 96,14% di fibre senza plastica e il 100% di lana tracciabile, mostrando anche le sfide aperte per evidenziare l’autenticità e il continuo impegno di Icebreaker verso un futuro migliore.

Il risultato

Con un tone of voice diretto e sincero, abbiamo raccontato il DNA sostenibile di Icebreaker, le sue origini e i suoi valori attraverso un'esperienza digitale coinvolgente. La landing page "mette a nudo" le scelte del brand, contrapponendole a quelle del mercato: animazioni interattive permettono di confrontare fibre sintetiche e naturali, evidenziando i benefici della lana merino, mentre le testimonianze dei produttori del programma di sostenibilità aggiungono autenticità al racconto.

Scorrendo la pagina, l'utente può scoprire rapidamente i dati chiave e approfondire l’impegno di Icebreaker per un futuro migliore, con un accesso diretto alle collezioni per l’acquisto. La campagna ha riscosso un forte apprezzamento, sia tra i consumatori che tra gli addetti ai lavori, consolidando la posizione di Icebreaker come leader nell’abbigliamento sostenibile.

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