Azienda di spedizioni internazionali
Rush + Delivery - Whitelabel
Filtra per soluzione
La richiesta
Disegnare, sviluppare e lanciare un concorso online per un leader mondiale di spedizioni e servizi logistici, con il duplice obiettivo di aumentare la brand awareness e di generare nuovi lead.
Il progetto
L'aspetto più sfidante è stato creare una user experience ingaggiante, caratterizzata da un'interfaccia semplice e intuitiva che rispecchiasse i valori e l'identità del brand. Il progetto si è concretizzato in un'esperienza di gioco che presupponeva la registrazione tramite form. Il concorso prevedeva due livelli di partecipazione: un instant win in cui i partecipanti potevano vincere immediatamente un premio e un'estrazione di un premio finale riservata agli utenti con partita IVA che avessero effettuato almeno una spedizione nel mese dell'iniziativa.
Insight
Il successo di un concorso è strettamente legato al grado di coinvolgimento l'utente. Immergerci fin dall'inizio nella prospettiva di quest'ultimo ci ha aiutato a progettare e a implementare tutti i flussi di gioco e la user journey. Il contest ha combinato elementi di gioco e premi allettanti per creare un'esperienza interattiva e coinvolgente tanto per i clienti fidelizzati quanto per quelli potenziali.
Il risultato
In soli due mesi abbiamo definito diversi flussi e casistiche di user journey, da login alla registrazione tramite form, fino alla partecipazione all'estrazione finale. Abbiamo disegnato l'interfaccia e sviluppato tutti gli aspetti creativi del gioco, completi di elementi grafici e animazioni. Ci siamo inoltre occupati di ottimizzare i contenuti sulle diverse schermate e di sviluppare la meccanica di gioco, la struttura backend e il database per la raccolta dei dati inseriti dagli utenti.