Startup Menu
Salewa Hero Image

Salewa

Get Vertical

Anno

2018

Aree chiave

  • Creative, 

  • Dev, 

  • PM, 

  • UX

La richiesta

Comunicare la campagna Get Vertical per Salewa. Abbiamo lavorato alle ultime edizioni del progetto, che prevede un contest online progettato per aumentare la brand awareness e generare nuovi lead. La campagna deve dare massima visibilità al premio in palio: un’esperienza di basecamp sulle Dolomiti.

La sfida

Avevamo un obiettivo ambizioso: creare un ambiente digitale capace di accogliere e appassionare chi ama gli spazi aperti e trascorre il suo tempo immerso nella natura. Con questa consapevolezza, abbiamo studiato ogni aspetto della campagna, dal concept fino al rispetto degli obblighi normativi, per trovare una soluzione efficace e al tempo stesso immersiva.

La soluzione

Il principale canale di attivazione è il minisito getvertical.salewa.com, interamente progettato in-house dal nostro team. Avendo in carico la leadership del progetto, abbiamo analizzato e proposto negli anni diverse meccaniche di partecipazione, risolvendo anche alcune criticità legate all’attivazione di un concorso in Italia. Dal photocontest fino al video interattivo, abbiamo pensato a diverse soluzioni, animazioni e interazioni per arricchire l’esperienza utente. Abbiamo progettato e realizzato un casual game per coinvolgere gli utenti nella meccanica di instant win. Abbiamo proposto un look and feel originale e completamente customizzato secondo le indicazioni del brand, realizzando illustrazioni customizzate. A completamento del minisito, abbiamo creato campagne banner per rete display, social e agenzie PR, in modo da raggiungere e incuriosire il target di riferimento, massimizzando la visibilità del progetto.