

case studies
F.C. Internazionale Milano
Head in the Game
Cliente
F.C. Internazionale Milano
Anno
2019
Attività
HTML5 DevelopmentGame designAnimation designUX/UI
Panoramica
Per i suoi abbonati Inter aveva bisogno di contenuti digitali unici e coinvolgenti da omaggiare nell'area a loro riservata sul sito. Il club nerazzurro ci ha quindi affidato lo sviluppo di un casual game che aiutasse anche la crescita dell'engagement.
LA SFIDA
L'obiettivo principale di Inter era quello di sostenere la campagna abbonamenti partendo da una attività che aiutasse l'aumento dell'engagement e mettesse in luce i benefici della membership.
LA SOLUZIONE
Abbiamo sviluppato Head in the Game: un'esperienza di gioco a quattro livelli con i calciatori del club pronti a sfidarsi sul campo di San Siro. Il gioco era un'esclusiva dei detentori della membership.
La meccanica di gioco
L'utente poteva scegliere quali giocatori far scontrare sul campo. Lo scopo era quello di segnare di testa quante più volte possibile in 60 secondi, in modo da poter raggiungere il livello successivo. Ad ogni livello venivano sbloccati giocatori, bonus e ostacoli, rendendo il gioco sempre più sfidante, fino all'ultimo livello dove i calciatori si sfidavano sulla luna cercando di fare goal senza gravità.

Tecnologia e sviluppo
Volevamo che i tifosi nerazzurri potessere giocare ovunque e in qualunque momento, sia da desktop che da mobile. Abbiamo quindi scelto di sviluppare questo gioco con Phaser, framework open source di HTML5, che ci ha consentito di creare un casual game facilmente utilizzabile da web o telefono.



