

case studies
The North Face®
Home of Exploration
Cliente
The North Face®
Anno
2020
Attività
UX/UIDesignDevelopment
Panoramica
The North Face® ci ha affidato il design e lo sviluppo di un microsito di intrattenimento e ispirazione.
LA SFIDA
All’inizio del primo lockdown imposto dal COVID-19, era fondamentale capire come mantenere vivo il legame tra cliente e brand, lavorando giorno per giorno, senza possibilità di pianificazione. Come tutto il mondo, nei più disparati ambiti, ci stavamo misurando con qualcosa di cui non avevamo esperienza.
LA SOLUZIONE
Un HUB di contenuti multimediali: articoli, tutorial, film sulle spedizioni più famose, pillole di workout e call su Zoom con gli atleti. Tutto quello che The North Face in quel momento poteva offrire agli utenti, per aiutarli a reagire, ispirandoli e offrendo degli stimoli positivi per non smettere di esplorare e di allenarsi, anche tra le mura domestiche.
Design
Abbiamo studiato e progettato un layout che facilitasse l'utente nell'eplorazione dei contenuti, senza però sacrificare creatività e stile.




Email marketing
Tra le attività a supporto del progetto, ci siamo occupati dell’email marketing.
Nello specifico abbiamo realizzato una serie di newsletter dalla struttura snella e semplice, che richiamasse quella dell’hub da mobile.


Blog Post
Ci siamo occupati della realizzazione di blog post dedicati a imprese straordinarie e grandi avventure che hanno fatto la storia.

