

case studies
The North Face®
CMYK Capsule Collection
Cliente
The North Face®
Anno
2018
Attività
UX/UI DesignCopywritingDevelopmentEmail Marketing
Panoramica
The North Face® ci ha coinvolto nella realizzazione di una campagna integrata per il lancio della capsule collection CMYK. La collezione ricerca una sintesi perfetta tra ambiente urban e outdoor, riproponendo prodotti iconici del brand concepiti per la montagna e oggi ripensati per la città.
LA SFIDA
La contaminazione con lo streetwear trasforma i grandi classici del brand grazie a un pattern che punta tutto sulle infinite combinazioni di colore rese possibili dalla quadricromia. Con queste premesse, anche l'esperienza utente ideata per la campagna non poteva lasciare spazio alla banalità.
LA SOLUZIONE
CMYK - Cyan, Magenta, Yellow, and Black. Quattro colori, infinite possibilità. Questo il concept dietro le pagine e le newsletter realizzate per la campagna. Colori e frequenze sonore si integrano perfettamente diventando potenza visiva. Il risultato è un'esperienza utente che eleva il prodotto mettendone in luce l'unicità.
Landing page
Passato e futuro si incontrano nel design di una pagina che è innovativa e al contempo rielaborazione di elementi di stile propri degli anni 90. Così il design minimal si fonde con il colour block, mentre le microanimazioni arricchiscono l'esperienza.



Takeover
homepage.
Molte campagne strutturate prevedono l'utilizzo di homepage takeover al fine di incanalare l'attenzione dell'utente verso la collezione. Questa soluzione scardina la gerarchia dei contenuti dell'e-commerce e affinché l'utente non lo percepisse come un elemento di disturbo, è stato fondamentale realizzare delle creatività coinvolgenti e allineate al mood della campagna.

Marketing
email.
La collezione CMYK propone pochi stili iconici, classici senza tempo che non hanno bisogno di presentazioni. Per questo la scelta di realizzare delle newsletter visivamente d'impatto, sacrificando la quantità di copy in favore del prodotto e del design.



